Adv

Se la voglia di viaggiare è tanta ma i soldi in tasca sono pochi, proponiamo la possibilità di volare in Olanda con Ryanair da Mercoledì 6 a Giovedì 8 Novembre 2018.

Aeroporto di Eindhoven

Il costo del biglietto A/R è di 42,99 euro a persona, con partenza dall’aeroporto di Bergamo BGY (noto anche come Milano – Orio al Serio) alle ore 10.40 e arrivo a Eindhoven (EIN) alle ore 12.25 (per una durata complessiva di 1h45min), senza scalo. Il viaggio di rientro (dalla durata di 1h35min) è fissato per le 12.50, sempre dall’aeroporto di Eindhoven – un orario penalizzante in quanto consente poco, o forse per niente, di godere dell’ultimo giorno di permanenza in terra straniera. Il tempo a disposizione è in totale di un giorno e mezzo circa.

La città gode di una posizione strategica, in quanto offre buoni collegamenti, a prezzi contenuti, con località come Rotterdam ed Amsterdam – e non è molto distante da altre città come Colonia, Bruxelles, e Düsseldorf. Dati i tempi ristretti in questo caso, per chi volesse comunque spostarsi potrebbe dedicarsi a Eindhoven il giorno stesso dell’arrivo, e fare un salto il giorno seguente in un’altra città, come la capitale olandese.

Eindhoven è una città ricca di posti interessanti da vedere: Piazza Markt, la chiesa Sint-Catharink, The Blob (la struttura in ferro e in vetro, che ospita al suo interno negozi di abbigliamento), il museo Philips, il Van Abbemuseum (museo d’arte con opere di Kandinsky, Mirò, Picasso, e di tanti altri artisti contemporanei), i Flying Pins (la struttura dei birilli volanti), il Piet Hein Eek (la galleria d’arte creata interamente da prodotti riciclati), e la piccola distilleria Bottle Distillerey.

The Blob

Invece, la sera, è possibile fare un giro tra i vari coffeeshop, come il Casa Blanca (Sint Antoniusstraat 1-3), il Pinkie (Willemstraat 35), e il High Times (Roostenlaan 24b); oppure addentrarsi nelle zone più movimentate, di cui segnaliamo due strade molto conosciute: la Kleine Berg, ricca di ristoranti e bar, e la Stratumseind, piena di pub, discoteche e di locali dove suonano musica di ogni tipo (tra cui l’Effenaar Restaurant Café che avrebbe ospitato in passato gruppi musicali dal calibro dei REM, Sex Pistols, The Cure, Ramones, e i Red Hot Chili Peppers).

Si precisa, inoltre, che il biglietto in questione comprende un solo bagaglio a mano nel prezzo, e non include il pernottamento. Si consiglia, per coloro che ne fossero interessati, di cogliere quanto prima la promo, poiché il prezzo potrebbe lievitare da un momento all’altro, e i posti potrebbero terminare. Direttamente dal sito ufficiale di Ryanair è possibile procedere con l’acquisto del biglietto. Buon viaggio!

Adv