Adv

Galaxy Tab S4 è il nuovo tablet di casa Samsung con un ampio display, fotocamera rinnovata e sistema di assistenza virtuale Bixby. Galaxy Tab S4 si trasforma in un display Smart Home quando è inattivo. È possibile infatti impostare il Daily Board per visualizzare delle foto mentre si ricarica sull’apposita base, oppure trasformarlo in un utile assistente in grado di visualizzare le previsioni del tempo, l’ora corrente o il calendario.

Samsung Galaxy Tab S4, che pesa solo 483 gr, possiede un display Super AMOLED da 10,5’’ WQXGA (2560 x 1600) con rapporto d’aspetto 16:10 e supporto S-Pen, processore Octa Core con velocità clock fino a 2.35 Ghz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD fino a 400 GB.

L’assistente virtuale Bixby permette tramite l’app Bixby Voice di effettuare diverse operazioni, come alzare la temperatura dell’aria condizionata oppure monitorare la lavatrice; Bixby Vision, invece, consente di visualizzare i Live Results per cercare le informazioni in tempo reale.

Bixby Vision permette di acquistare un prodotto visto nella vetrina di un negozio, identificare monumenti e aziende direttamente sul posto e tradurre indicazioni e menu in lingua straniera con l’icona dell’app nel mirino della fotocamera. Integrata nel tablet è anche Samsung Knox, piattaforma di sicurezza a 360 gradi, che entra in funzione nel momento di accensione del device. I molteplici livelli di sicurezza, mantengono i dati al sicuro in una cartella protetta alla quale ha accesso solo l’utente, e permettendo di separare i dati di lavoro da quelli personali.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy Tab S4 comprende una fotocamera principale da 13 Megapixel con autofocus e flash, e una fotocamera frontale da 8 Megapixel. La connettività del device consente 4G LTE, ANT+, GPS, Glonass, Beidou, Galileo, Wifi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz, Wifi VHT80 MU-MIMO, Wifi direct, e Bluetooth 5.0. Infine, Galaxy Tab S4 è dotato di batteria al Litio da 7300 mAh, in grado di riprodurre fino a 16 ore di contenuti video.

Samsung Galaxy Tab S4 è acquistabile nel Samsung Shop al prezzo lancio di 799 euro.

Adv