Adv

Big Ben, London Eye, Piccadilly Circus, Buckingham Palace: questo – e molto altro ancora – è la città di Londra, una delle mete turistiche più gettonate al mondo. Il sito Volagratis sta proponendo al prezzo di 48,99 euro il volo diretto (a/r per persona) di Ryanair, dall’aeroporto di Milano Malpensa a quello di Londra Stanstead.

La partenza è fissata per Mercoledì 26 Settembre 2018 da MXP alle ore 07:10 del mattino. L’arrivo a STN è previsto per le ore 8:20 del giorno stesso, secondo l’ora locale (la durata complessiva del volo è di 2h 10min, senza scali). Il volo di rientro è previsto per l’indomani, Giovedì 27 Settembre, alle ore 18:20, sempre dall’aeroporto di Stanstead, in direzione Milano Malpensa, dove l’arrivo è programmato per le ore 21:20. La classe è Economy, e nel costo del biglietto aereo è incluso n. 1 bagaglio a mano per passeggero (classe Economy).

Un’autentica “toccata e fuga”: gli orari proposti sono strategici in quanto consentono di arrivare nella capitale inglese la mattina presto di mercoledì, e di rientrare in Italia nel tardo pomeriggio del giorno successivo, lasciando una giornata e mezza a disposizione per vedere la capitale inglese, o comunque per visitarne le attrazioni che interessano maggiormente.

L’aeroporto di Stansted si trova a 56 km da nord est di Londra, ed è ben collegato col centro della città: è possibile scegliere tra bus, treno e taxi (quest’ultima opzione, tuttavia, è da scartare: potrebbe essere conveniente per chi viaggia in comitiva). Il treno impiega 45 minuti circa, e ha un costo che si aggira attorno alle 19 sterline a tratta, mentre il bus impiega un’ora ed è più economico. Tante le compagnie, come ad esempio National Express, Easybus, e Terravision, che consentono di acquistare i biglietti online per evitare code in aeroporto ed assicurare all’acquirente la precedenza sul posto. È consigliabile prenotare una corsa che parta almeno tre quarti d’ora dopo l’arrivo previsto in aereo e che arrivi almeno due ore prima del volo di partenza.

Adv