Adv

Stanchi del portafoglio rigonfio e deformato, non tanto per il denaro che contiene, ma per le carte fedeltà conservate al suo interno? Abbiamo buone notizie: app in grado di salvare le tessere nella memoria dello smartphone.

Grazie a queste applicazioni, alla domanda “Carta cliente?” in cassa, anziché porgere materialmente la card, è sufficiente mostrare il display del cellulare, una soluzione semplice e soprattutto pratica. Le app che stiamo per segnalarvi sono tra quelle più usate, e scaricabili gratuitamente.

1. Della categoria, Stocard è probabilmente la più conosciuta del momento. Disponibile per Android, IOS, e Windows Phone, i suoi punti di forza sono l’immediatezza e la facilità d’uso: in pochi minuti è possibile registrare tutte le carte fedeltà ed ordinarle per nome, frequenza di utilizzo o uso più recente. Inoltre, c’è un’area dedicata ai volantini delle offerte più recenti dei negozi a cui si è fidelizzati, il backup online delle tessere, e l’assistente Stocard, un widget che consente di accedere alle carte dal blocco schermo, mostrando quelle potenzialmente più utili in base ai negozi delle vicinanze. Per usare Stocard non occorre registrare nessun account, a meno che non si voglia usufruire delle funzioni di backup.

2. CARDPlus (per iPhone e Android). Molto simile a Stocard, ma ancora più essenziale: mostra le promozioni delle carte in memoria, ma non permette di sistemarle in maniera diversa dall’ordine alfabetico né di effettuare un backup online per recuperarle in caso di perdita di dati o del telefono.

3. Carte Fedeltà (Fidelity Cards) per Android è un’applicazione molto semplice che include la possibilità di scansionare il codice a barre delle carte. È interessante perché permette di condividere le carta tramite WhatsApp, quindi può essere utile per un soccorso rapido quando qualcuno dei propri familiari si dimentica la carta fedeltà e chiede aiuto al momento del pagamento.

4. FidMe: basta effettuare la scansione del codice a barre presente su ogni carta e l’app la ricrea automaticamente all’interno del telefono. È in grado di gestire i coupon e gli sconti per approfittare delle promozioni legate allo shopping.

Adv