Adv

Nell’ ambito di una partnership strategica Fujitsu Limited e Ericsson (NASDAQ: ERIC) hanno stipulato un accordo per fornire soluzioni di rete 5G end-to-end e servizi correlati basati sulla combinazione di accesso radio e core network.

Come specificato dal comunicato stampa del 26 Ottobre 2018, questa partnership strategica consentirà alle due società di fornire sistemi e soluzioni di rete più efficienti per il mercato giapponese e di espandere ulteriormente la loro collaborazione con altri clienti a livello globale.

Fujitsu, in quanto leader e fornitore della tecnologia di rete, supporta attività guidate da importanti fornitori di telecomunicazioni e mira a raggiungere un’interoperabilità per i suoi prodotti di accesso radio nei mercati globali.

Tango Matsumoto, Executive Vice President  e Responsabile del Network Business Group di Fujitsu, ha affermato:

“Attraverso questa partnership con Ericsson, forniremo sistemi di rete 5G flessibili che sono aperti e conformi agli standard, e sfrutteremo la nostra esperienza nelle tecnologie wireless e l’integrazione della rete per un’ampia gamma di clienti all’interno e all’esterno del Giappone. Dalla banda larga mobile, che dovrebbe essere il primo caso di utilizzo diffuso di 5G, per l’Internet of Things (IoT) e oltre, questa partnership offre la promessa di nuove entusiasmanti opportunità di business”.

Ericsson, leader mondiale nel 5G, ha lavorato a stretto contatto con gli operatori mobili di tutto il mondo nello sviluppo del 5G, attraverso standardizzazione, prove e prototipazione.

Fredrik Jejdling, Executive Vice President e Responsabile del Business Area Networks di Ericsson, ha dichiarato:

“La nostra esperienza globale in 5G, combinata con la nostra comprensione del mercato locale, ci colloca in una posizione eccellente per supportare l’introduzione del 5G in Giappone. Lavorando a stretto contatto con operatori e partner, stiamo creando soluzioni che porteranno al mercato casi e applicazioni di successo. Con Fujitsu otteniamo un partner eccellente per accelerare questo sviluppo”.

Dunque, la forza delle due aziende porterà soluzioni globali 5G in Giappone e permetterà di esplorare un mercato globale più ampio.

Adv