Adv

Dal 17 Dicembre 2018, alcuni call center per conto di Wind, stanno contattando alcuni ex clienti di telefonia mobile, che hanno lasciato il consenso commerciale in precedenza, per proporre alcune offerte tariffarie ricaricabili dedicate con minuti verso tutti i numeri nazionali e fino a 40 Giga mensili di traffico dati a partire da 5,99 euro al mese. In più con le offerte All Inclusive in regalo 100 GIGA in più da consumare in 1 anno dall’attivazione.

I numeri selezionati, attualmente attivi con un altro operatore mobile devono effettuare prima la portabilità del numero di telefono (MNP) su una nuova SIM ricaricabile. Il meccanismo è molto semplice. Il cliente riceve una telefonata da un call center che lavora per conto di Wind, se accetta, avviene una registrazione telefonica dove il cliente accetta l’attivazione del contratto. Quest’ultimo però si conclude solo alla consegna della SIM a domicilio da parte di un corriere incaricato di riconoscere il cliente e ricevere la copia del documento d’identità fronte e retro.

In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Se il consulente telefonico accetta, il cliente dovrà effettuare una registrazione vocale del trattamento dei dati personali per ogni amico presentato.

Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare. Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Wind.

Ecco le attuali offerte winback attivabili nei call center che lavorano per conto di Wind e i target di riferimento:

  • All Inclusive 40 Easy prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati in 4G a 5,99 euro al mese se si proviene da Iliad e qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Poste Mobile);
  • All Inclusive 40 Star+ prevede minuti illimitati, verso tutti i numeri nazionali, 100 sms verso tutti i numeri nazionali, 40 Giga di traffico dati in 4G a 7,99 euro al mese se si proviene da PosteMobile;
  • Wind Smart Special 9 prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico in 4G a 9 euro al mese se si proviene da Vodafone;

I clienti Wind che attivano un’offerta della gamma All Inclusive entro il 6 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe, riceveranno in omaggio 100 GIGA da consumare in 1 anno dall’attivazione. I 100 GIGA si potranno utilizzare solo se il cliente termina qualsiasi bundle dati. In caso di superamento dei Giga disponibili con All Inclusive, la velocità si riduce a 128kbps. In caso di superamento dei Giga disponibili con Wind Smart, la connessione internet viene inibita.

Per aderire all’offerta speciale il cliente dovrà ricevere il contatto telefonico del Servizio Vendita Mobile 155, la nuova sim Wind con l’offerta inclusa viene spedita a domicilio tramite corriere con il pagamento in contrassegno.

Le offerte non sono attivabili per i già clienti Wind Tre.  Quindi, non è possibile attivare queste offerte “teleselling” in caso di portabilità da Tre a Wind, le offerte speciali sono attivabili da determinati operatori nazionali (escluso Tre perchè appartiene alla stessa società) e se il numero selezionato è nella lista WinBack.

La sim viene spedita tramite corriere e il costo iniziale da sostenere è di 25 euro per l’offerta All Inclusive 40 Easy e 20 euro per le altre offerte. Il nuovo cliente Wind riceverà all’interno del pacco una sim Wind con 1 centesimo di traffico incluso e una ricarica Scratch Card di 15 euro per All Inclusive 40 Easy (10 euro per altre offerte). La ricarica è necessaria per cominciare a pagare il primo mese dell’offerta. Ogni offerta prevede un costo di attivazione di 10 euro anzichè 20 euro se la SIM rimane attiva per almeno 24 mesi dall’attivazione.

Adv