Adv

Al giorno d’oggi lo smartphone è parte integrante della vita di ognuno. Sembra impossibile farne a meno. E se si potessero vincere dei soldi? Potrebbe essere questa una motivazione per provare a fare a meno del proprio smartphone? Questa è l’idea di Vitaminwater.

Vitaminwater è un concorso gratuito, della durata di un anno. Attraverso l’iscrizione ai social media Twitter e Instagram, la successiva pubblicazione di post in cui spiegare perché si vuole prendere una pausa dallo smartphone e come si utilizzerà il proprio tempo libero senza questo oggetto, si potrà essere selezionati per poter partecipare al contest. Gli hashtag di riferimento sono #nophoneforayear e #contest.

Qualora si venisse selezionati si riceverà un cellulare del 1996, da poter utilizzare durante il periodo del concorso. Verrà stipulato un contratto tramite il quale, per i successivi 365 giorni, ci si impegna a non utilizzare alcun tipo di smartphone o tablet. Sponsor e Amministratore ufficiali del concorso sono, rispettivamente, Coca-Cola e Hello World.

Il concorso è rivolto solo ai residenti di uno dei 50 Paesi degli Stati Uniti o del Distretto di Colombia che abbiano compiuto almeno 18 anni. I partecipanti devono possedere ed aver usato uno smartphone (a titolo personale, non un cellulare aziendale) fino a prima di iniziare il concorso. Non possono partecipare i dipendenti dell’azienda Coca-Cola, CMGRP, Weber Sandwich, HelloWorld, compresi i loro familiari, affiliati e qualsiasi altra agenzia coinvolta nel concorso. Il Concorso è soggetto a tutte le leggi federali, nazionali e locali.

Per partecipare è necessario accettare tutte le regole ufficiali del concorso e, qualora un vincitore risultasse violarne qualcuna o danneggiare lo sponsor, potrà essere squalificato. La durata del concorso va dall’11 Dicembre 2018 all’8 Gennaio 2019.

 

Per accedere al concorso ci sono due modalità: la prima è tramite Twitter, la seconda tramite Instagram. Per quanto riguarda Twitter: durante il periodo del concorso è necessario iscriversi al social, impostare il proprio profilo come pubblico e creare un Tweet nel quale bisogna raccontare cosa si potrebbe fare per un anno senza smartphone, aggiungendo i seguenti hashtag: #nophoneforayear e #contest. Tweet e relative informazioni non vanno rimosse fino alla fine del concorso.

Per quanto riguarda Instagram: durante il periodo del concorso bisogna iscriversi al social, se non si dispone già di un account, spiegare anche qui cosa si farebbe per un anno se ci si prendesse una pausa dal proprio smartphone, creando un post da condividere con gli hashtag #nophoneforayear e #contest, sempre utilizzando il proprio profilo in maniera pubblica e lasciando il materiale pubblicato fino alla fine del concorso.

I post devono essere originali, non copiati e non essere stati pubblicati nel periodo precedente al concorso. Restrizioni sui contenuti: non includere informazioni private di terzi (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e email); non pubblicare materiale che possa violare i diritti e la privacy altrui; non pubblicare materiale che possa offendere sponsor, amministratore, e altri; non pubblicare materiale calunnioso, indecente e offensivo, né materiale illegale o che possa alimentare razzismo e discriminazione. Lo sponsor potrà in qualsiasi momento rimuovere il materiale pubblicato dai partecipanti, qualora ritenesse che quest’ultimo possa violare le regole. Il concorrente accetta il riutilizzo, da parte dello sponsor, dei propri dati e del materiale pubblicato.

Durante il periodo del concorso non si potrà usare alcuno smartphone o tablet, mentre sarà consentito l’utilizzo di computer desktop o portatile, così come i dispositivi con comando vocale come Amazon Echo e Google Home. Dopo il periodo del concorso una giuria, scelta dallo sponsor, prenderà in esame il materiale ricevuto e selezionerà il concorrente con il punteggio più alto in base ai seguenti criteri: creatività e originalità (30%); idea divertente e unica (30%); idea adatta al marchio (30%); qualità della presentazione (10%), ovvero corretta grammatica e ortografia, qualità delle foto e dei video.

Il vincitore del potrà stipulare un contratto di 365 giorni per liberarsi dallo smartphone, provando a vincere un premio di 100.000 dollari.  Intorno al 22 Gennaio 2019, il potenziale vincitore verrà contattato in maniera diretta o tramite un messaggio pubblico da @vitaminwater sul proprio account Twitter o Instagram, in base a quale sia quello scelto durante l’iscrizione. Entro cinque giorni il potenziale vincitore dovrà fornire le informazioni richieste, pena l’esclusione e la riassegnazione del premio ad un altro potenziale vincitore. Dopo aver stipulato il contratto verrà consegnato un cellulare del 1996 che potrà essere utilizzato per comunicare durante il periodo del concorso, con incluso un piano telefonico mensile. Il premio finale consisterà in 100.000 dollari. Se il vincitore riuscisse a resistere soltanto sei mesi ed avesse soddisfatto tutti i requisiti, riceverà un compenso pari a 10.000 dollari. Alla fine del concorso, o durante, si potrà essere sottoposti ad un test per capire se il partecipante ha mentito circa il non utilizzo dello smartphone.

Per prendere visione dell’informativa e delle regole del concorso è possibile consultare i siti ufficiali Coca-Cola e Hello World.

Adv