L’operatore virtuale ho. mobile propone l’offerta operator attack minuti illimitati, sms illimitati e 50 Giga di internet al costo di 5,99 euro al mese anche per tutti i nuovi clienti provenienti da operatori virtuali quali LycaMobile, Optima Mobile, 1Mobile, Carrefour UnoMobile, TazaMobile Italia, Daily Telecom Mobile, Erg Mobile (in chiusura entro Marzo 2019) e BT Enìa.

I suddetti operatori sono tutti sotto la rete Vodafone, la stessa di ho. mobile gestita dalla società VEI, controllata da Vodafone stessa. L’offerta è valida anche per chi proviene da Iliad e altri operatori virtuali (l’elenco completo è il seguente:  iliad, KenaMobile, 1Mobile Carrefour UnoMobile TazaMobile, BT Enìa, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Erg Mobile, FastWeb Full, FastWeb , Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima Mobile, PosteMobile, PosteMobile Full, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia, Ringo Mobile e Digitel SimPiù).

I minuti illimitati previsti nell’offerta sono validi verso numeri fissi e mobili nazionali e per il roaming in Unione Europea, con conteggio dei secondi effettivi di telefonata e senza scatto alla risposta. L’operatore virtuale ho. non ha a disposizione la tecnologia VolTE. Le chiamate dall’Italia all’estero hanno uno scatto alla risposta di 60 centesimi di euro e un costo al minuto con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi dipendente dal singolo Paese. In particolare la chiamata ha un valore di:

  • 99 centesimi di euro al minuto verso Albania, Andorra, Anguilla, Austria, Azzorre, Belgio, Bermuda, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia,  Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Isole Ahlands, Isole Canarie, Isole Far Oer, Isole Vergini Britanniche, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Madeira, Malta, Marianne, Moldavia, Montserrat, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Turks e Caicos, Ucraina, Ungheria;
  • 60 centesimi di euro al minuto verso Canada, Isole Caraibiche, Stati Uniti, Uzbekistan, Tajikistan;
  • 2,40 euro al minuto verso tutti gli altri Paesi Esteri.

Gli SMS illimitati inclusi nell’offerta sono validi per tutti i numeri nazionali e per il roaming in Unione Europea, mentre quelli inviati verso numerazioni estere hanno un costo di 49 centesimi di euro per SMS.

I 50 Giga disponibili in 4G (ma anche in 2G e 3G, con un download fino a 30 Mbps) sono tariffati con scatti anticipati di 1 KB e validi anche per l’uso del cellulare come modem (come previsto dalle delibere delle autorità competenti per tutti gli operatori italiani). 3,7 GB di internet sono previsti per il roaming dati nei Paesi UE.

L’offerta, con un costo mensile di 5,99 euro invece di 9,99 euro per chi proviene dai suddetti operatori, ha un costo di attivazione di 9 euro a cui si aggiunge il prezzo minimo di una nuova sim (quella consigliata costa 0,99 centesimi di euro). Al momento dell’attivazione è inoltre obbligatorio effettuare una ricarica dal valore minimo di 10 euro (alcuni punti vendita potrebbero richiederne una di prezzo maggiore) da cui saranno subito detratti 5,99 euro di rinnovo anticipato dell’offerta.

L’offerta, di cui non si conosce la data di scadenza di commercializzazione, è attivabile solo nei punti vendita e nei corner ho. mobile, non online o nelle edicole convenzionate. In caso di disattivazione non sono previsti costi aggiuntivi.

Sono gratuitamente inclusi nell’offerta i servizi SMS ho. chiamato, la navigazione hotspot, 42121 per conoscere il credito residuo, l’avviso di chiamata e il trasferimento di chiamata, l’app per la gestione dell’offerta. Sono bloccati servizi digitali a pagamento (come oroscopi o sms bancari) e i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati, ma eventualmente riattivabili tramite l’app ho.

In caso di Over Bundle Extra Soglia il traffico viene inibito. Il pagamento mensile avviene tramite credito residuo senza dover dare Carta di Credito o IBAN: quando il credito è insufficiente si va in negativo e l’offerta è riattivata nel momento in cui si effettua una ricarica (se il credito è già negativo non saranno addebitati ulteriori rinnovi). Essa ha una  dalla data di attivazione e si rinnova sempre lo stesso giorno.