Dall’ 11 Febbraio 2019, i nuovi clienti Tim possono attivare delle nuove offerte ricaricabili operator attack nei punti vendita Tim. Anche in questo caso, le nuove offerte non sono attivabili da tutti i nuovi clienti, fondamentale è il gestore dalla quale si proviene. Non a caso le nuove tariffe sono dedicate ad alcuni target specifici.

Da diverse settimane è disponibile anche l’offerta ricaricabile Tim 4 Win attivabile per chi vuole scegliere un nuovo numero mobile senza richiedere la portabilità. Di seguito la lista completa delle offerte ricaricabili operator attack già disponibili all’attivazione:

  • Tim Steel S 50 Giga, attivabile da coloro che provengono da Iliad e alcuni Operatori Virtuali. Include Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa e 50 Giga di traffico dati alla massima velocità. Tutto a 7,99 euro al mese, con addebito sul credito residuo.
  • Tim 4 Win solo per chi attiva un nuovo numero, comprende ogni mese 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa e 3 Giga di traffico dati alla massima velocità a 9,99 euro al mese con addebito sul credito residuo.
  • Tim 15 Go New 30 Giga attivabile da tutti coloro che provengono da qualsiasi operatore nazionale, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati alla massima velocità a 15 euro al mese con addebito sul credito residuo.

Nel dettaglio, queste offerte prevedono di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 3 Giga di internet mobile. Ma entro 5 giorni dall’attivazione l’operatore attiva delle opzioni aggiuntive gratuite che permettono di raggiungere bundle di Minuti e Giga elencati.

Il costo di attivazione per le offerte è di 12 euro. Il costo della nuova SIM è di 10 euro (ad eccezione di eventuali promozioni locali). Invece per quanto riguarda l’attivazione a distanza, il prezzo di attivazione standard è di 9 euro e il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Infatti in questo caso, il pagamento del primo mese si paga dal credito residuo incluso.

Queste offerte sono attivabili nei punti vendita Tim aderenti alle iniziative oppure dal sito ufficiale del gestore tramite il servizio “Passa a Tim con operatore”. Da tener presente che l’offerta Tim 4 Win è attivabile solo nei punti vendita. Le offerte personalizzate sono attivabili esclusivamente su una nuova sim ricaricabile Tim con richiesta di portabilità del proprio numero.

In queste offerte, rispetto alle precedenti, si ha un aumento dei costi, infatti già dall’11 Febbraio 2019 per i nuovi clienti TIM che provengono da iliad e da alcuni Operatori Virtuali l’offerta più bassa costa 1 euro al mese in più rispetto al passato. Invece, per i nuovi clienti provenienti da Vodafone e Wind si ha un aumento di 2,01 euro al mese in più rispetto al passato (perchè Tim ha deciso di chiudere Tim Privilege 20 Giga a 12,99 euro al mese).

Si ricorda sempre di prendere visione di eventuali costi aggiuntivi dal momento in cui si decide di attivare una nuova offerta sul proprio piano tariffario. Ad esempio dal momento in cui si attiva una nuova SIM ricaricabile, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Sarà anche attiva automaticamente, per tutti i nuovi clienti, TIM In Viaggio Full e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta che si attiva in automatico nel caso in cui il cliente termini il traffico internet a disposizione, con un costo di 1,90 euro ogni 200 MB utilizzati (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Dopo che si è attivato per la quinta volta l’opzione extrasoglia 1 Giga di Scorta, la navigazione verrà bloccata. L’opzione è disattivabile chiamando il 40916 o dall’ area My Tim Mobile oppure dal Servizio Clienti 119.

I minuti e i Giga nelle offerte sopra elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati di 1 KB ed inoltre è valido per l’utilizzo di Internet da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Il piano tariffario è valido per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

A differenza delle offerte precedenti, per le nuove attivazioni di Tim 4 New dopo l’11 Febbraio 2019 il limite è di circa 3 Giga perchè non prevede più Giga Extra. Infine si ricorda che le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise, come già visto in passato.