Gratis Per TeTelefonia

FreeNumber: la linea telefonica gratuita di MessageNet con tecnologia VoIP

FreeNumber è la linea telefonica gratuita di MessageNet con tecnologia Voice Over IP (VoIP), per ricevere da un numero di telefono chiamate internazionali e che da la possibilità di scegliere un numero di telefono con un qualunque prefisso nazionale.

Per poter fruire dei servizi sarà possibile procedere all’attivazione degli stessi online sul sito apposito o tramite applicazione, inoltre il contratto con MessageNet vale dal momento di avvenuta registrazione al momento nella quale si richiede la chiusura del medesimo.

Eventuali modifiche del contratto saranno comunicate 30 giorni prima della loro implementazione e il cliente potrà decidere di recedere senza sostenere costi aggiuntivi.

Il servizio sarà attivo da subito, ma in particolare per FreeNumber, vi saranno come requisiti principali da parte del cliente una connessione internet a banda larga, di tipo FLAT (non a tempo), inoltre per usare il VoIP solo come segreteria telefonica servono: PC, posta elettronica e una qualsiasi connessione Internet.

Sarà richiesto inoltre il possesso di almeno uno dei seguenti: un WebPhone MessageNet da usare con microfono o cuffiette (una particolare pagina web sul sito MessageNet senza necessità di configurazione), un software VoIP da usare su PC o Mac oppure un software VoIP da usare con smartphone.

Nel caso di connessione con router Ethernet servirà un adattatore per collegare alla rete un telefono fisso o cordless, un telefono VoIP oppure un centralino IP compatibile SIP (IP PBX).

Alcuni software gratuiti consigliati dal sito di MessageNet sono XLite e SJPhone per PC e Mac ed Mtalk per smartphone e tablet Android, iPhone, iPad e iPod touch.

La tecnologia VoIP consente di tramutare le chiamate in dati da trasmettere in rete, alcuni servizi offerti da Freenumber sono: una segreteria telefonica base, con cui poter ricevere i messaggi in formato audio mp3 nella casella di posta elettronica e la configurazione personalizzata della deviazione di chiamata su segreteria telefonica o su un altro numero telefonico.

FreeNumber offre senza canone la possibilità di effettuare chiamate a consumo con tutti gli altri numeri MessageNet, senza pagare scatto alla risposta, ma esclusivamente i secondi effettivi di conversazione. Non è consentito di effettuare più chiamate contemporaneamente.

Le tariffe disponibili sono di 1,89 centesimi di euro al minuto verso i numeri fissi e 9,44 centesimi di euro per i numeri mobili, inoltre si ricorda che è possibile attivare al massimo un FreeNumber per persona o azienda o indirizzo email e che le chiamate tra utenti MessageNet sono gratuite.Messegenet

Il contratto ha durata a tempo indeterminato. Le parti possono recedere in qualsiasi momento. Il recesso è esercitato dal cliente mediante la procedura di revoca della registrazione presente sul sito (elimina account) e da MessageNet mediante comunicazione via email al cliente.

Il numero FreeNumber deve essere utilizzato almeno una volta al mese per effettuare chiamate a pagamento o per ricevere telefonate. In caso contrario, MessageNet si riserva la possibilità di disattivare il servizio.

MessageNet offre assistenza ai propri clienti tramite posta elettronica, all’indirizzo support@messagenet.it o al numero telefonico +390287187654, gratuito da rete MessageNet. Il servizio di assistenza è a disposizione dalle ore 08:30 alle 21:30 di ogni giorno feriale, ad esclusione delle festività nazionali e della città di Milano.

Se attivato dopo il 15 novembre 2009, il servizio FreeNumber potrà essere convertito in SmartNumber, mantenendo lo stesso numero di telefono. SmartNumber offre una segreteria personalizzabile, da poter utilizzare in remoto da un qualunque telefono, e il risponditore automatico (IVR) per configurare il trasferimento di chiamata e la segreteria.

Inoltre con SmartNumber è possibile effettuare fino a due chiamate contemporanee in ingresso e 10 in uscita, al costo di 36,60 euro di canone annuo anticipato e 8,54 euro di attivazione. I pagamenti e le ricariche potranno essere effettuati con carta di credito, paypal o bonifico bancario, nell’area del sito dedicata o tramite app.

Nella fase di scelta dei numeri VOIP gratuiti di MessageNet, selezionando Milano alcuni numeri iniziano con 0282.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di Offerte.News è possibile iscriversi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Offerte.News su Facebook, Instagram e Twitter.

Tag
Adv
Back to top button
Close