Gratis Per Te

PoK, scuola digitale gratuita per licei ed istituti secondari di secondo grado

L’iniziativa Solidarietà Digitale, promossa dal Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione e dall’Agenzia per l’Italia Digitale, nasce per offrire supporto ai cittadini italiani offrendo loro dei servizi digitali, grazie alla collaborazione di imprese ed aziende.

Nello stato di emergenza sanitaria attuale e con le relative limitazioni imposte dalle normative sugli spostamenti, i ragazzi infatti sono costretti a rimanere in casa e a seguire le lezioni scolastiche a distanza. Per questi motivi PoK, acronimo di Power of Knowledge, ha deciso di offrire gratuitamente l’accesso ai suoi contenuti didattici per i licei e gli istituti secondari di secondo grado.

Si tratta di un’applicazione web e mobile rivolta a scuole, insegnanti e studenti i quali programmi risultano essere aderenti alle linee guida nazionali del MIUR. Al momento l’offerta didattica comprende circa 1000 video lezioni, divise per materia e istituto. Le materie trattate sono: chimica, biologia, storia, filosofia, letteratura italiana, lingua latina, matematica, letteratura latina, fisica, divina commedia, letteratura greca, scienze della terra e lingua greca. 

I programmi previsti sono quelli dei Licei (scientifico, classico e altri) e quelli degli istituti tecnici e professionali. Le lezioni sono complete di quiz interattivi, mappe concettuali, link a risorse esterne e altri contenuti.dizionario

In più su PoK è possibile prendere e salvare appunti in maniera interattiva, partecipare alla discussione relativa a ogni lezione, creare delle classi virtuali dedicate e mettere in comunicazione studenti, insegnanti e dirigenti scolastici tramite il servizio di messaggistica integrato nell’applicazione.

L’accesso ai contenuti, normalmente, richiede di sottoscrivere un abbonamento (a pagamento), ma nel caso eccezionale attuale sarà possibile usufruire del servizio registrandosi su https://pokscuoladigitale.it e compilando l’apposito form.

Al termine della procedura l’utente riceverà una mail di conferma di avvenuta registrazione contenente le credenziali per l’accesso alla piattaforma, che sarà immediatamente utilizzabile.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di Offerte.News è possibile iscriversi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Offerte.News su Facebook, Instagram e Twitter.

Tag
Adv
Back to top button
Close