Gratis Per TeWindTre

Coronavirus, solidarietà: WindTre, Microsoft Italia e La Fabbrica regalano fino a 300 Giga gratis

Con l’obiettivo di favorire le attività di didattica online e creare un sistema che permetta di portare avanti il percorso formativo degli studenti, WindTre, Microsoft Italia e La Fabbrica lanciano l’iniziativa Studiare Connessi – Un nuovo modo di fare scuola.

In linea con i progetti di Solidarietà digitale, come affermato nel comunicato stampa del 9 aprile 2020, le tre aziende si impegnano ad offrire i propri servizi agli studenti, alle famiglie e ai docenti, mostrando il loro supporto ai cittadini italiani nel periodo di emergenza sanitaria attuale dovuta alla pandemia di coronavirus.

In particolare Microsoft Italia mette a disposizione la sua suite di programmi Office 365 Education, oltre ad offrire dei webinar formativi e degli incontri virtuali, che hanno attualmente coinvolto oltre 60000 insegnanti, per agevolare i docenti ed accompagnarli nell’utilizzo delle piattaforme digitali.

La fruizione del pacchetto Office è gratuita e include, oltre ai programmi tradizionali come Word, PowerPoint, OneNote, Outlook ed Excel anche Microsoft Teams, che permette di realizzare delle vere e proprie aule digitali. Per ricevere ulteriore supporto tecnico, inoltre, gli insegnanti possono richiederlo tramite i numeri verdi e l’email resi disponibili da Microsoft (800917919, 800694269, scuole@microsoft.com).

La Fabbrica, invece, metterà a disposizione sul portale Scuola.net una sezione dedicata che permetterà ai dirigenti scolastici di segnalare i ragazzi che non dispongono di una connettività propria di aderire all’iniziativa, oltre a rendere disponibile un Centro di Coordinamento a supporto, che risponde al numero verde 800096960.

Renderà disponibili inoltre delle attività di formazione con contenuti educativi realizzati in collaborazione con altre aziende allo scopo di offrire supporto a docenti, studenti e famiglie per approcciarsi alle nuove modalità di didattica a distanza. Si ricorda che La Fabbrica è un’agenzia di comunicazione specializzata in progetti edutainment e istituzionali ed è anche ente formatore accreditato dal Ministero dell’Istruzione.

WindTre, al fine di favorire il proseguimento delle attività didattiche a distanza, darà la possibilità di sfruttare la sua infrastruttura di rete Top Quality e ottenere 100 Giga di traffico dati mensili, gratis per 3 mesi, ai ragazzi che non dispongono di una connessione internet, direttamente segnalati dalla propria scuola di appartenenza tramite il portale Scuola.net, come detto sopra.

In più, oltre a proporre offerte mobile con molti Giga destinate ai giovani, l’azienda, guidata da Jeffrey Hedberg, ha realizzato un gruppo Facebook, per aiutare le famiglie ad utilizzare al meglio i dispositivi digitali per l’apprendimento e per il gioco, in linea con il progetto di digital e media education NeoConnessi.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di Offerte.News è possibile iscriversi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Offerte.News su Facebook, Instagram e Twitter.

Tag
Adv
Back to top button
Close