WindTre

WindTre e Your Voice per Telefono Amico: Cloud Contact Manager a condizioni agevolate

Visto il periodo di emergenza sanitaria attuale, dovuto alla diffusione della pandemia di Covid-19, l’azienda WindTre, con il suo brand WindTre Business e in collaborazione con Your Voice, si mostra a supporto di Telefono Amico Italia.

Telefono Amico Italia è una onlus che offre un servizio di sostegno psicologico anonimo, aiutando le persone a superare le tensioni emotive e a far ritrovare il benessere nelle relazioni personali, inoltre promuove la cultura dell’ascolto empatico come fattore di salute emozionale e di contrasto alla solitudine.

E’ raggiungibile ogni giorno attraverso il numero unico 0223272327 e risponde con 500 volontari che operano in 20 centri sul territorio nazionale.

Si ricorda che il servizio è gratuito e attivo in tutta Italia dalle ore 10:00 alle ore 24:00. A carico del chiamante è previsto solo il costo della telefonata, inoltre è possibile contattare Telefono Amico Italia tramite whatsapp al 3450361628.

L’onlus è membro del comitato internazionale di Ifotes (International Federation of Telephone Emergency Service), l’organizzazione internazionale che riunisce le helpline in Europa e nel Mondo.

L’azienda WindTre, guidata da Jeffrey Hedberg, come affermato nel comunicato stampa del 5 maggio 2020, ha deciso di aiutare l’associazione e i suoi volontari concordando la fornitura, a condizioni agevolate, di ICT Cloud Contact Manager, al fine di poter così fronteggiare l’emergenza coronavirus in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni delle autorità.

Cloud Contact Manager è una web dashboard fornita da WindTre Business in partnership con Your Voice, che consente alle aziende di gestire e automatizzare le comunicazioni multicanale, oltre che di abilitare il lavoro in modalità smart.

Tramite le funzionalità di Cloud Contact Manager, Telefono Amico ha potuto continuare ad effettuare la sua attività gratuita di supporto, attenzione e ascolto per tutte quelle persone che, durante questo periodo di isolamento sociale e lockdown, si sono trovate da sole ad affrontare situazioni di crisi, panico o disagio.

Nelle ultime settimane i volontari dell’associazione hanno gestito una media giornaliera di 400 telefonate, con un picco di 1400 chiamate circa durante il periodo pasquale.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di Offerte.News è possibile iscriversi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Offerte.News su Facebook, Instagram e Twitter.

Tag
Adv

Articoli Correlati

Back to top button
Close