Vodafone

Vodafone Casa Wireless+ FWA: aggiornate le note della velocità massima fino a 100 Mbps

Vodafone Italia ha deciso di aggiornare le note delle velocità massima per le offerte Vodafone Casa Wireless+. Nelle zone, in cui i potenziali nuovi clienti non possono attivare un contratto internet da casa a causa di problemi di connettività, anche Vodafone Italia ha deciso di avviare l’11 Maggio 2020 la tecnologia FWA, dove la Fibra FTTH e FTTC non è ancora presente.

Nella pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore alla gamma Vodafone Casa Wireless ha aggiornato domenica 31 Maggio 2020 il limite di velocità per la versione Vodafone Casa Wireless+. Non è 300 Mbps come inizialmente comunicato, ma 100 Mbps in download

Sono attualmente disponibili due offerte mensili in FWA dove c’è copertura: Vodafone Casa Wireless con velocità fino a 30Mbps a 24,90 euro al mese anziché 27,90 euro al mese e Vodafone Casa Wireless+ con velocità fino a 100Mbps a 29,90 euro invece di 32,90 euro al mese.

Si ricorda che questi limiti massimi sono teorici, poiché la velocità effettiva raggiungibile può dipendere da diversi fattori.

Per i già clienti mobili Vodafone il prezzo mensile è  di 24,90 euro con Casa Wireless+ incluso. Le offerte sono sottoscrivibili con carta di credito, conto corrente bancario e bollettino postale. In quest’ultimo caso sarà addebitato, nella prima fattura, un costo di 50 euro come deposito cauzionale.

Superata l’allowance mensile dei 200 Giga, si navigherà con una velocità di 3 mbps in download e 1 mbps in upload.

Vodafone Andrea Rossini
Immagine di repertorio. Fonte Offerte.News

Andrea Rossini, Direttore Consumer di Vodafone Italia, aveva commentato così l’ingresso di Vodafone Italia nel mercato FWA:

Con il lancio delle offerte Vodafone basate su connessione FWA aggiungiamo un importante tassello al nostro impegno per portare la qualità della GigaNetwork nelle case dei nostri clienti.

Crediamo che tutto il Paese debba progressivamente essere raggiunto da connettività di alta qualità. L’FWA è un nuovo atto che si integra alla nostra strategia sulla banda ultralarga e che sarà ulteriormente potenziato con la diffusione del 5G.

Tutte le offerte Casa Wireless hanno un costo di attivazione rateizzato di 6 euro al mese per i primi 24 mesi, già incluso nel costo mensile dell’offerta scelta, e sono disponibili solo per l’attivazione di una nuova linea. Non è prevista, per adesso, la portabilità da un altro operatore.

La durata minima contrattuale prevista è di 24 mesi, e in caso di recesso anticipato si dovrà pagare il costo di disattivazione della linea di 25 euro ed eventuali costi di attivazione rateizzati rimanenti.

In più sono previsti dei costi di 60 euro per l’installazione Indoor e di 99 euro per l’Outdoor. La scelta tra le due versioni dipenderà dalla copertura presente nella zona di interesse.

In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, in tutte le offerte Casa Wireless c’è la possibilità di avere i primi 6 mesi gratis di Amazon Prime.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di Offerte.News è possibile iscriversi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Offerte.News su Facebook, Instagram e Twitter.

Via
MondoMobileWeb
Tag
Adv

Articoli Correlati

Back to top button
Close