Gratis Per TeTecnologia

Samsung Summer Camp: lezioni estive online per i bambini dagli 8 ai 10 anni

Samsung Electronics Italia lancia il nuovo progetto digitale rivolto ai giovanissimi dal nome Samsung Summer Camp, che si terrà nei mesi di Giugno e Luglio 2020.

Come affermato nel comunicato stampa del 12 Giugno 2020, Samsung si pone come obiettivo quello di proporre nuovi stimoli per la creatività, per questo nasce l’iniziativa sopracitata dedicata ai bambini dagli 8 ai 10 anni. Questa prevede delle classi virtuali di circa 2 ore con lezioni di propedeutica musicale, laboratori ludico creativi e attività di psicomotricità, che possono essere seguite da casa o all’aria aperta in un parco della propria città.

Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia ha affermato:

Già negli scorsi mesi, Samsung Italia si è impegnata con diverse attività di smart learning, progettate in primavera per supportare, con ulteriori strumenti educativi, gli insegnanti e gli studenti della scuola italiana nelle loro attività di didattica a distanza, durante il lungo periodo di lockdown dovuto all’emergenza legata alla diffusione del Covid-19. Come proseguimento del nostro impegno, con Samsung Summer Camp siamo entusiasti di poter offrire a tutti i bambini italiani un’ulteriore opportunità per ritrovarsi anche dopo la fine dell’anno scolastico, e imparare nuove nozioni grazie ad attività ludiche utili alla stimolazione della creatività, dei sensi e del corpo.

Il progetto Samsung Summer Camp si svolgerà ogni settimana, a partire da metà giugno 2020, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 09:45 alle ore 12:00.

I laboratori, tenuti da esperti e con attività sempre diverse, saranno divisi in ludico creativi, musicali e di psicomotricità. In particolare, nei primi i bambini saranno chiamati ad osservare e interagire con ciò che li circonda, nei secondi impareranno a costruire semplici strumenti musicali e, infine, negli ultimi gli educatori costruiranno insieme ai partecipanti alcuni circuiti motori che permetteranno di mettere in moto il corpo e sviluppare la creatività.

Tutti i genitori interessati ad iscrivere i propri figli a Samsung Summer Camp possono inviare un’email con nome ed età del proprio figlio, nome e cognome del genitore responsabile dell’iscrizione e un indirizzo email valido a sei.citizenship@samsung.com.

 

Per rimanere sempre aggiornati su nuovi post di Offerte.News è possibile iscriversi gratis al canale ufficiale di Telegram. Se questo post vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Offerte.News su Facebook, Instagram e Twitter.

Tag
Adv

Articoli Correlati

Back to top button
Close