Sei su Telegram? Unisciti gratis al canale @offertenews. Ricevi in tempo reale le nostre news. Resta sempre aggiornato sul mondo dei consumi: trova offerte incredibili e scopri come attivarle

Il Piccolo Coro dell’Antoniano: il CD dei Nuovi Canti di Natale disponibile gratuitamente

Gianluca Dato 3 Dic 2018 01:03 Nessun Commento

Antoniano Onlus, associazione che si occupa di assistenza e supporto alle persone bisognose d’aiuto, fornendo beni di prima necessità e protezione, permette di richiedere gratuitamente una copia del CD dei Nuovi Canti di Natale del Piccolo Coro dell’Antoniano.

Il Piccolo Coro Mariele Ventre, complesso corale infantile tra i più celebri del mondo, è l’istituzione più nota e caratterizzante dell’Antoniano di Bologna. Il Coro venne fondato da Mariele Ventre nel 1963 a Bologna, e nel 2013 ha festeggiato cinquant’anni di attività.

Tra le esperienze del Piccolo Coro dell’Antoniano si annoverano ben sessanta edizioni dello Zecchino d’Oro, e collaborazioni con artisti quali: Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Richard Attemborough, Peter Ustinov, gli Stadio, Irene Grandi, i Nomadi, Zucchero, Giorgio Gaber, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri, Albano e Katia Ricciarelli.

Il Piccolo Coro, che nasce come scuola di canto corale avente l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della musica sottolineandone il messaggio educativo e didattico, inizialmente era formato da soli cinque bambini di Bologna, protagonisti delle prime edizioni dello Zecchino d’Oro. Oggi invece conta ben 53 elementi, tra i 3 e gli 11 anni di età, di varie nazionalità tra cui quella argentina, bengalese, ucraina e filippina. La ricchezza culturale e vocale ha permesso negli ultimi anni di allargare il repertorio del coro con brani in lingua inglese, cinese, spagnola, tedesca, francese, latina, araba, russa, finlandese, greca e vietnamita.

Nel 2015 il Piccolo Coro è stato ospitato per due concerti ad Expo, e nello stesso anno ha preso parte al Sinodo dei Vescovi in Sala Nervi, Roma, in presenza di Papa Francesco. Successivamente il Piccolo Coro è stato per la prima volta in tournée a Shanghai, esperienza che si è ripetuta nel 2016, con otto spettacoli sold out tra Shanghai e Pechino, e nel 2017 con sette concerti, sempre sold out, tutti a Shanghai. In occasione dell’anniversario del 60° Zecchino d’Oro, nel 2017 il Piccolo Coro ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo e, infine, nel 2018 è tornato sul palco dell’Ariston collaborando con la band Lo Stato Sociale con cui ha interpretato il brano Una vita in vacanza, assieme a Paolo Rossi.

Per poter ricevere il CD dei Nuovi Canti di Natale del Piccolo Coro dell’Antoniano l’utente dovrà collegarsi al sito onlusantoniano, accedere alla sezione dell’iniziativa, compilare il form con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, data di nascita) e, infine, inserire la propria e-mail di registrazione, il proprio recapito telefonico e dare il consenso al trattamento dei dati personali.

Richiedi Omaggio







Gratis Per Te

Adv



Offerte.News